0825 1912258

Via Molinelle 3, 83024 Monteforte Irpino (AV)

Lun - Ven 9.00 - 19.00

Accedi | Registrati

Prodotti e SoluzioniBlogAssistenza
Carrello
0
Articolo
Quantità
Prezzo
Carrello vuoto

Domanda Frequente / FAQ

Pratico

Avvio il programma, ma dopo poco esce la finestra di avviso: Pratico ha smesso di funzionare.

pratico_1Il Software Pratico ha una struttura database per il salvataggio e la gestione delle pratiche edilizie, questo database è gestito dal un componete Microsoft SQL Express, a volte può capitare (sistemi Windows 7, 8, 10 ) che tale servizio non viene eseguito in automatico all’avvio del  computer e quindi Pratico, no riuscendo a leggere il database, non si avvia.

È stato realizzato un articolo dedicato su questa funzione e come risolvere il problema. La invitiamo a legge l’articolo abbinato ad una serie di video tutorial che aiutano con una semplice procedura come risolvere ed eseguire senza problemi Pratico. Vai all’articolo.

Nel caso il servizio SQL Server risulta già avviato, allora il problema può essere legato a qualche errore nei dati inseriti all’interno del database, consigliamo di aprire un Ticket nella propria Area Clienti in modo da essere contattato tempestivamente da un nostro tecnico, che tramite l’assistenza remota, valuterà la problematica.