box ArCADia il software BIM per la progettazione architettonica

ArCADia

Il software per la progettazione architettonica che ti consente di passare dal DWG al modello 3D in pochi minuti e con un investimento minimo.

Scarica gratis la versione Demo

La progettazione architettonica come l’hai sempre sognata!

1

Nativo DWG/DXF

Puoi aprire qualsiasi file DWG/DXF proveniente da altri CAD.

Tutti gli elaborati che vuoi

Prospetti e Sezioni con un solo click del mouse. Incredibile.

3D Automatico

Continua a disegnare in 2D. A creare il modello 3D ci pensa ArCADia.

Tetti e quotature

Quotatura automatica di tutti i disegni e dimensionamento tetto con un click.
o

Librerie di Oggetti

Arricchisci i tuoi progetti con centinaia di oggetti 3D creati per te.

Rendering Integrato

Per presentare i tuoi progetti tridimensionali in maniera impeccabile.
Interfaccia di ArCADia progettazione architettonica

Tutto ciò che serve

Tutti i comandi che servono sono a portata del tuo mouse. La comoda interfaccia dicon menù a ribbon ti lascia la massima libertà progettuale consentendoti di avere tutto sotto controllo. Un software per la progettazione architettonica pensato per te e la tua professione.

Guarda il video

Dal DWG 2D al modello 3D

Potrai recuperare tutti i vecchi file DWG bidimensionali e trasformarli subito in modelli 3D. Delle funzioni specifiche ti consentiranno di convertire le linee del DWG in muri con stratigrafia e altezza che potrai definire liberamente.
Visura XML o PDF-software BIM
Porte e Finestre

Porte e Finestre in ArCADia

Librerie già predisposte, ma editabili, ti permetteranno di inserire Porte e Finestre all’interno dei tuoi progetti. Potrai scegliere la rappresentazione in 2D, il tipo di quotatura, l’eventuale davanzale, la larghezza del telaio, il materiale per la visualizzazione 3D e molto altro. Dopo averlo parametrizzato inserisci il tuo oggetto con un click del mouse.

Guarda il video

Prospetti e Sezioni

Generare Prospetti e Sezioni con ArCADia è davvero semplice. Non dovrai fare altro che disegnare la linea di sezione sul progetto e e il gioco è fatto. Ovviamente potrai personalizzare tutti i dettagli che desideri come la rappresentazione, il tipo di linea, il carattere e il colore. Questo significa velocizzare il lavoro e non perdere inutilmente tempo prezioso per imparare nuovi comandi.
Guarda il video
Prospetti e Sezioni
Terreno e Sbancamento

Terreno e Sbancamenti

Questo programma di progettazione architettonica possiede comandi che ti faranno inserire un terreno per punti o addirittura convertire un numero formato testo in una quota (comodo quando si importano file di AutoCAD con quote in formato testo). Sul terreno creato potrai effettuare spianamenti per posizionare l’edificio o andare a inserire linee di discontinuità in maniera molto semplice.

Rendering integrato

ArCADia è un software di progettazione architettonica completo con un motore di rendering completamente integrato.  Questo ti permette di non dover esportare i tuoi modelli 3D verso altri renderizzatori e di ottimizzare i tempi. Potrai impostare tutti i parametri di luce che desideri, la dimensione dell’immagine finale e il formato, l’anti-aliasing, la rifrazione e le ombre. Nulla da invidiare a software più blasonati. Con ArCADia hai tutto. Inoltre puoi anche inserire una immagine di sfondo per il tuo modello 3D.

Rendering Integrato del software di progettazione architettonica ArCADia

Prova il software per la progettazione archiettonica gratis per 15 giorni

Prova la versione dimostrativa di ArCADia- il software per la progettazione architettonica- per apprezzare la velocità di apprendimento e la flessibilità durante l’utilizzo. Scarica subito il nostro software per progettazione architettonica e in pochi minuti sarai subito operativo.
Scarica subito la versione demo

Domande frequenti su ArCADia

Si interfaccia con AutoCAD?

Avrai la massima compatibilità con AutoCAD e non solo. ArCADia supporta diversi formati di file (DWG,DXF, IFC). In questo potrai interfacciarti con gli strumenti di progettazione 3D più blasonati come ArchiCAD, Revit, AutoCAD o ArCon. Questo programma di progettazione architettonica si interfaccia con altri programmi significa libertà di progettare e di scambiare file, ed ArCADia ti lascia la massima libertà di salvataggio.

arcadia-import-export

Ci sono limiti nel numero di piani o edifici?
Nessun limite, con ArCADia potrai progettare edifici con numero illimitato di piani. Ovviamente molto dipenderà dalla potenza del tuo PC in quanto si tratta di un modello tridimensionale e quindi con elevato numero di poligoni se il progetto è complesso.
Ci sono librerie di oggetti 3D?
Si, troverai una libreria contenente centinaia di blocchi 2D e oggetti 3D. Ovviamente sarà possibile ridimensionare questi oggetti a seconda delle esigenze progettuali. Inoltre si può ampliare il numero di oggetti creando una Libreria Utente nella quale importare oggetti in formato .3ds.

Richiesta informazioni su ArCADia

14 + 15 =

Share This