Software CIL CILA CFL SCIA PDC Super SCIA SCIA per Agibilità

software CIL CILA SCIA Super DIA PDC

Pratico

Il software indispensabile per la gestione e la compilazione dei nuovi modelli unici obbligatori dal 30 Giugno CIL, CFL, CILA, SCIA, SuperSCIA…aggiornato al Decreto SCIA2

Scarica gratis la versione Demo

Archivio Clienti

Archivia i tuoi clienti per gestire al meglio le tue pratiche CIL CILA SCIA Super SCIA PDC.

Archivio Immobili

Assegna ad ogni cliente gli immobili sui quali vuoi operare in CIL CILA SCIA Super SCIA PDC

i

Gestione pratiche

Scegli e compila in un click la pratica CIL CILA SCIA Super SCIA PDC che vuoi eseguire per l’immobile.

La soluzione unica per la redazione di CIL, CILA, CFL, SCIA, Super SCIA, SCIA per Agibilità e PDC

Pratico è il software aggiornato al Decreto SCIA 2 che ti permette di creare ed archiviare tutte le pratiche CIL, CILA, CFL, SCIA, Super SCIA, PDC, relative ai nuovi titoli autorizzativi, che dovrai redigere per i tuoi clienti. Il vantaggio irrinunciabile di questo prodotto è il fatto che, oltre ad associare le pratiche ai clienti che inserisci in archivio, compila in automatico le zone dei modelli che contengono i dati del soggetto richiedente e del tecnico. In pochi minuti potrai completare la pratica con i dati che mancano e salvarla in pdf o stamparla.

Scarica gratis la versione Demo

I nuovi modelli unici previsti dal Decreto SCIA 2

Grazie a Pratico potrai compilare, gestire ed archiviare tutti i nuovi modelli unici nazionali e regionali previsti per la semplificazione in edilizia. Un prodotto unico grazie al quale potrai avere sempre sotto controllo tutte le pratiche create per un determinato cliente. Provalo subito per gestire CIL CILA SCIA Super DIA PDC

compilazione e gestione dei titoli abilitativi

Semplifica il tuo lavoro grazie a Pratico

Avere a disposizione la maggior parte dei modelli messi a disposizione dalle Regioni Italiane e tutti i modelli unici nazionali di CCIL CFL CILA SCIA Super SCIA  SCIA per agibilità e PDC semplificherà di molto il tuo lavoro. Potrai correlare ogni pratica che desideri ad uno specifico cliente ed immobile. Pratico compila automaticamente i campi della pratica scelta relativamente al richiedente, il tecnico e i dati dell’immobile. Non ti resterà che aggiungere dati nei campi che desideri e il gioco è fatto.

compila la tua pratica edilizia

Duplica, personalizza, salva e stampa

Strumenti specifici ti consentiranno di personalizzare rapidamente la pratica secondo le tue esigenze. Potrai duplicare sezioni, cambiare o aggiungere dati in pochissimi secondi. Una volta completata la pratica verrà salvata e la troverai associata al cliente che hai scelto. Con Pratico potrai stampare la pratica redatta o esportarla in formato PDF. Il risultato sarà un documento chiaro e perfettamente rispondente alla normativa vigente.

stampa pdf o cartacea della pratica edilizia

Domande frequenti su Pratico

E' dotato di archivio clienti e pratiche ?

Si, Pratico ti da la possibilità di redigere il tuo archivio clienti. Sul cliente potrai inserire gli immobili e su questi ultimi andare a generare le pratiche desiderate (CIL, CILA, SCIA, PDC, Super DIA). Il vantaggio è che nel momento in cui crei la pratica troverai già compilate le sezioni relative al richiedente, ai dati dell’immobile e del tecnico. Ovviamente potrai aggiungere tutte le altre informazioni necessarie negli appositi campi predisposti, salvare la pratica e stamparla su carta o esportarla in PDF.

Quali sono i vantaggi di Pratico?

Anzitutto la possibilità di avere a disposizione la maggior parte della modulistica sia nazionale che regionale relativa ai nuovi titoli abilitativi in edilizia. Pratico, inoltre, ti offre una notevole organizzazione del lavoro in quanto potrai associare tutte le pratiche che desideri ad uno specifico immobile del cliente che ha commissionato il lavoro. Non solo, potrai duplicare sezioni della pratica scelta, modificarne i dati contenuti o, se necessario, scegliere un titolo abilitativo diverso.

Posso spostare l'archivio di Pratico da un pc ad un altro?

Certamente, grazie alla possibilità di backup e ripristino del database potrai effettuare questa operazione con un solo click del mouse. Ti sarà utile se vorrai avere una copia di sicurezza del tuo archivio o se, appunto, vorrai spostare il software Pratico da un pc ad un altro.

Come stampo le pratiche?

Dopo averle create potrai scegliere se stamparle su carta (comune formato A4), oppure esportarle in formato PDF per la consegna al SUAP. Con Pratico avrai la massima flessibilità, sempre.

Richiesta informazioni su Pratico

13 + 15 =

Share This