Domanda Frequente / FAQ
Come definisco il percorso di output delle stampe?
Microsoft con i nuovi sistemi operativi ha definito diversi livelli di Utenti per la gestione di Lettura e Scrittura delle cartelle del disco di sistema.
Per ovviare a tale problema, bisogna definire una cartella di output di stampa, in un percorso dove Windows fa scrivere i file all’utente senza nessun problema, vediamo come fare:
Andiamo nelle Impostazioni Generali di Eredito, icona ad ingranaggio
aperta la finestra di impostazione, andiamo nella sezione di scelta del percorso del salvataggio delle stampe, e definiamo il percorso come da immagine a sinistra. Per definire tale percorso basta cliccare il pulsantino a destra e andare nella cartella Documenti di Windows, creare una cartella Eredito e all’interno di essa una cartella Stampe.
NOTA BENE: dalla versione 7.0.6 non è più possibile settare il percorso della cartella di output, in automatico Eredito, crea una cartella al seguente percorso:
Documenti > Eredito >Stampe
Dalla Versione di Eredito 7.0.5 è stata introdotta anche la possibilità di scegliere il software per la lettura delle stampe in PDF, infatti, nella finestra di Impostazioni Generali è presente la sezione Viewer PDF. Se il check-box è spuntato, dobbiamo andare a definire il percorso del file di avvio del nostro software di lettura PDF (esempio Adobe Reader DC), il percorso è il seguente:
C:/Programmi(x86)/Acrobat DC/Acrobat/Acrobat.exe
Se la voce Viewer pdf personalizzato non è spuntata, Eredito in automatico avvierà sempre il lettore di PDF preimpostato nel sistema operativo.