La soluzione professionale per la redazione della dichiarazione di successione, voltura catastale, prospetto di liquidazione, ravvedimento operoso e consegna telematica della successione.
Provalo gratisLa comodissima struttura ad albero, nella parte sinistra del software, ti permetterà di avere una sorta di compilazione guidata di tutti i campi necessari. Numerosi automatismi (come il calcolo del codice fiscale, la scelta del comune con la relativa provincia) ti consentiranno di velocizzare notevolmente il lavoro di input dati. Una volta completato l’inserimento dei soggetti coinvolti Eredito ti mostrerà le relative quote spettanti a ciascun erede (se trattasi di successione legittima) e ti fornirà l’albero genealogico sia in forma grafica che testuale..
Inserire i beni immobili (terreni e fabbricati) in Eredito è davvero semplice. Una volta inserita la rendita catastale il software, in base alla data di apertura della successione, andrà ad effettuare in automatico il calcolo del valore catastale dell’immobile (tenendo conto anche delle innumerevoli agevolazioni possibili come ad esempio prima casa…). Inoltre, se desideri, potrai importare i dati direttamente dalle visure catastali in formato PDF o XML. Eredito riconoscerà in automatico tutti i cespiti, rilevati in visura, con i relativi dati come rendita, classe, categorie, consistenza, diritto, rendita…).
I principali calcoli effettuati da Eredito sono:
Le principali stampe effettuate da Eredito sono:
Scarica la demo gratuita per 15 giorni e scopri tutte le funzioni
di questo fantastico prodotto.