Eredito gestisce completamente sia la successione telematica sia la successione cartacea su Modello 4
Provalo gratisDa oggi controlla e invia la dichiarazione direttamente da Eredito senza utilizzare Desktop Telematico e/o accedere ad Entratel!
L’Agenzia delle Entrate ha previsto l’invio di 5 ricevute:
1 La prima garantisce l’avvenuto invio del file che contiene la dichiarazione.
2 La seconda prova l’avvenuta registrazione della dichiarazione.
3 La terza attesta il pagamento delle imposte mediante conto corrente bancario.
4 La quarta fornisce una copia della dichiarazione, disponibile nel cassetto fiscale nel quadro EA.
5 La quinta riguarda l’esito della domanda di voltura catastale.
Grazie ad Eredito potrai effettuare il download delle 5 ricevute direttamente nel Software!
Hai successioni compilate con altri software? Nessun problema! Grazie alla possibilità di importare i file .SUC, potrai gestire le successioni provenienti da qualsiasi software (Versioni precedenti di Eredito, Software Agenzia delle Entrate,…) senza alcuna difficoltà.
L’intermediario? Lo scegli Tu!
Eredito gestisce perfettamente più intermediari. Per ogni dichiarazione di successione puoi decidere se inviare la dichiarazione di successione con il dichiarante tramite Fisconline, oppure se inviarla con i dati dell’intermediario tramite Entratel
Eredito non è solo un semplice software per le successioni! Oltre alla possibilità di generare automaticamente le domande di volture, potrai anche scegliere se raggrupparle per provincia e ricavare le note e le esportazioni per il software Voltura 1.0, 1.1.
Non ti lasciamo soli! In Eredito 12 abbiamo inserito la comodissima funzione E- Assistant! Senza essere invasivo, questo assistente virtuale, ti accompagnerà in tutte le fasi della successione indicandoti possibili errori e suggerimenti.
Lasciati stupire dalla moderna e intuitiva interfaccia grafica! Avrai di fronte un software totalmente rinnovato ma estremamente semplice da utilizzare. Non ci credi? Provalo subito!
In caso di Successione Legittima, Eredito inserirà automaticamente le quote di devoluzione, seguendo i dati inseriti nel quadro EA tenendo sempre presenti le normative vigenti .
In caso di Successione Testamentaria, pur calcolando in automatico le quote, consentirà di modificarle manualmente.
Infine, in caso di Successione Mista, sarà possibile indicare su ogni quadro se il bene è devoluto per testamento oppure no. Nel caso in cui il bene sia devoluto per testamento la gestione delle devoluzioni sarà manuale, in caso contrario sarà automatica.
Un’altra fantastica novità presente in Eredito 12 è la gestione completamente personalizzata dei comuni soppressi. L’utente potrà in qualsiasi momento gestire in piena autonomia la scheda relativa ai comuni non più attivi.
Le sorprese in Eredito 12 non finiscono mai! Tutte le stampe sono completamente rinnovate, ogni documento (Imposta di Successione, Autoliquidazione, Ravvedimento operoso, …) è editabile e pronto per una compilazione precisa e impeccabile.
Il Quadro EG è dedicato all’ elenco dei documenti, ai certificati e alle dichiarazioni sostitutive da allegare alla dichiarazione. Con Eredito 12 potrai caricare gli allegati nel quadro EG anche sotto forma di immagine e saranno trasformati automaticamente in PDF/A!
Da alcuni anni, nella dichiarazione di successione l’albero genealogico deve essere inserito nel quadro EG con l’indicazione di nome, cognome, luogo e data di nascita del De Cuius e degli eredi. In Eredito potrai creare l’albero genealogico grafico e inserirlo automaticamente alla successione.
Presenta le tue successioni in tranquillità perché Eredito 11 è aggiornato al provvedimento fatto dall’Agenzia delle Entrate il 21 Ottobre 2019 relativo al Calcolo delle Imposte ipotecarie e catastali.
Un altro aggiornamento che troverai nella versione 11 di Eredito consiste nella nuova versione del Modulo di Controllo 2.0.1 così come da indicazione dell’AE del 14 Novembre 2019
Stampa del nuovo modello di dichiarazione di successione e volture catastali così come indicato dal Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 21/10/2019
Eredito è aggiornato alla modifica introdotta dal Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 12 dicembre 2019 (GU n. 293 del 14-12-2019) con conseguente modifica del saggio degli interessi legali a partire dal 1° gennaio 2020, dallo 0,8% allo 0,05% e adeguamento della tabella dei tassi legali e del calcolo degli interessi per il ravvedimento operoso
Altra novità presente in Eredito è la modifica introdotta dal Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 20 dicembre 2019 (GU n. 304 del 30-12-2019) “Adeguamento delle modalità di calcolo dei diritti di usufrutto a vita e delle rendite o pensioni in materia di imposta di registro e di imposta sulle successioni e donazioni”. Sono stati aggiornati i coefficienti di Usufrutto e il calcolo del valore di usufrutto e nuda proprietà (a partire dall’età dell’usufruttuario)
Eredito 11 è aggiornato anche alle risoluzioni Agenzia delle Entrate n. 101, 102, 103 e 104 del 16/12/2019 rinnovando l’Archivio dei comuni disponibili.
Sono stati introdotti i Nuovi comuni indicati dall’AE
Eredito ti consente di compilare il nuovo modello di dichiarazione di successione e domanda di voltura catastale approvato con provvedimento dell’AdE del 27/12/2016. Dal 1° Gennaio 2019 la dichiarazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la nuova modulistica tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Con la versione di Eredito 10 è possibile:
Nella nuova versione di Eredito troverai:
Scopri tutte le novità nella pagina dedicata
Scarica la demo gratuita e scopri tutte le funzioni
di questo fantastico prodotto.